giovedì 5 giugno 2014

Cuscini e Bavaglini

Giusto per cimentarmi in qualcosa di diverso, mentre stavo ancora completando il lavoro della copertina e del paracolpi patchwork, ho comprato delle bellissime stoffine da abbinare a un altro ricamino punto croce che ho fatto per Samuele. Visto che già dovrà utilizzare tutte le cosine riciclate dai suoi fratelli, mi sembrava carino almeno creare qualcosa di unico per lui dato che comunque ho fatto qualcosa di ugualmente unico anche per Federico e Riccardo (e in un altro racconto vi farò vedere le mie vecchie creazioni per i miei bimbi).

Torniamo a noi, dicevo.... ho creato due cuscini, uno con inserto a punto croce che raffigura un tenero coniglietto e uno sempre con la tecnica del patchwork, la girandola.

Ve li mostro..




i due cuscini per Samuele

particolare del coniglietto ricamato a punto croce
 


E poi, visto che mi erano rimasti dei rimasugli di stoffine americane, perchè non cimentarmi per la prima volta nella creazione di due bavaglini cuciti a macchina?
Eccone uno per Samuele e uno per il piccolo di una amica.



 

Particolari dell'applicazione del nome

Le lettere sono tagliate con la big shot e poi applicate prima con teletta termoadesiva e poi fissate con impuntura a macchina, la prima con punto decorativo a croce e la seconda più semplice con punto dritto.


Per oggi direi che basta così, corro dai bimbi che mi reclamano e poi a preparare la cena... ora è tempo di zucchine dell'orto, cerco di inventarmi qualcosa che piaccia a grandi e piccoli!! A presto...

Nessun commento:

Posta un commento