giovedì 5 giugno 2014

Patchwork

In questi mesi di tranquillità e riposo casalingo, in attesa che arrivi il nuovo bebè, mi sono lanciata in una nuova avventura... il patchwork!! Da un corso di sole 6 lezioni mattutine mi si è aperto un mondo sconosciuto... a parte aver imparato la tecnica per creare manufatti con quelli che prima mi parevano solo dei miseri pezzetti da stoffa destinati a essere buttati via, mi sono fatta una nuova amica! La macchina da cucire...!!! Prima d'oggi ignoravo quante cose si potessero fare con questo mezzo anche se a casa mia la mamma ne ha sempre fatto buon uso per cucire di tutto, da abiti a tende e ancora semplici riparazioni.
Ma mai pensato al cucito creativo in genere! E davvero in tre mesi di conoscenza con la mia nuova e fiammante macchina da cucire, nonostante il modello scelto non sia di troppe pretese dati i costi notevoli, ho fatto tantissime cose da stupirmi io stessa!!
Ora vi mostro il lavoro fatto in parte grazie alle lezioni del corso e in parte a casa: si tratta di una copertina patchwork che sarà del futuro bebè in arrivo con relativo paracolpi cullina fatto sempre con la tecnica patchwork ma abbellito da un ricamo centrale a punto croce.
Ecco, vi mostro il risultato di cui sono fiera.




copertina e paracolpi interamente fatta da me compresa trapuntatura a macchina con pile
 


particolare del paracolpi con ricamo a punto croce, bimbo su dinosauro

Nessun commento:

Posta un commento